Cerchi una ricetta?

Seguimi sui social

#theredgourmetinstatips: tutti i mercoledì con una ricetta salata e tips su instagram e personal branding

zuppa di porri e patate

La ZUPPA DI PORRI e patate è un piatto sano e genuino, un vero e proprio comfort food che completa le nostre tavole in queste gelide giornate di fine autunno!

Oggi, oltre a prepararla insieme, vi svelo anche alcuni trucchetti per rendere “sooooo sexy” le tue foto pronte a ritrarre zuppe, vellutate, creme e minestroni!

Tutti piatti che spesso vengono snobbati, ma che in realtà sono quelli preferiti per accompagnare una serata di relax dopo una giornata in cui il nostro “migliore” amico è stato il freddo!

3 SUGGERIMENTI PER RENDERE PORN IL TUO COMFORT FOOD: il tema di Dicembre sulla mia pagina Instagram è proprio questo!

No ragazzi, non vi stupirò con nessuna ricetta Natalizia e sapete perché? Perché fa freddo, e diciamocelo chiaro e tondo: quando la temperatura sfiora lo zero, e a volte va anche sotto, l’unica cosa che viene voglia di mangiare è proprio qualcosa di confortevole, che scaldi anima, cuore e pancino (l’ ho già scritto, ma voglio ripeterlo e sottolinearlo).

Siamo nel bel mezzo dell’ era del Food Porn, che letteralmente significa che il Cibo diventa Sexy: ma come si può applicare questo detto anche a una zuppa invernale?

Pronti ad iniziare con i primi tre consigli di questo mese?

1) Il cibo è il PROTAGONISTA: i piatti che ritraggono il vostro amore devono essere al centro dell’ attenzione e quindi devono avere un aspetto gradevole e piacevole da guardare. Se immortalate un piatto come la ZUPPA DI PORRI cercare di fermare la cottura qualche minuto prima in modo tale che le verdure non si disfino totalmente!

2) IL SET: curatelo in modo tale da trasmettere quello che provate quando mangiate una determinata pietanza. Per me le zuppe, le creme, le vellutate e i minestroni rappresentano il Comfort Food e per questo ho utilizzato colori caldi e linee morbide…diverso sarebbe stato se avessi ritratto il momento di un aperitivo!

3) NO AI FILTRI: che sia da macchina fotografica o da smartphone, dimenticatevi i filtri pre-impostati e scattate direttamente dalla fotocamera, con luce naturale e, solo in un secondo momento, dedicatevi alla post produzione utilizzando le apposite app (santo @lightroom )

Bene, ora che abbiamo questi tre elementi fondamentali, non ci resta che andare a preparare la nostra zuppa: chi viene con me in cucina?

zuppa di porri e patate

Porzioni

2

servings
Tempo di Preparazione

10

minuti
Tempo di Cottura

30

minuti
Calories

300

kcal

Ingredients

  • 350 gr di porri

  • 150 gr di patate

  • 1 cipolla bianca

  • 250 ml di Acqua

  • sale qb

  • pepe qb

  • 1 foglia di alloro

  • 1 cucchiaio di olio evo

Directions

  • In una casseruola fai imbiondire la cipolla tagliata a dadini con un filo di olio evo; 

  • Aggiungi il porro tagliato a rondelle e la patata a cubetti (elimina la buccia);

  • Dopo che avrà rosolato qualche istante aggiungi l' acqua, aggiusta di sale e pepe e lascia cuocere a fuoco lento, coperta, per circa 30 minuti

  • Servi caldo

    Potrebbe interessarti anche:

    No Comments

    Post A Comment