
Il Crumble di Mele di cui vi parlo oggi è una ricetta realizzata in versione monoporzione adatta per coccolarsi con il the di metà pomeriggio!
Non so voi, ma con l’ arrivo del freddo a me sale la voglia di dolcetti che mi riscaldino l’ animo e lo stomaco: aumenta la voglia di qualcosa di sfizioso, ma senza rinunciare alla salute ovviamente.
L’ altro giorno, durante un pomeriggio piovoso, mi è venuta proprio voglia di qualcosa di caldo e goloso e avevo a portata di mano qualche Mela Golden e della Crusca di Avena in dispensa da terminare.
Quale ricettina migliore e più adatta del Crumble di Mele faceva al mio caso?
Ovviamente non si tratta del solito Crumble, burroso e grasso: la mia versione è semplice, senza glutine, senza lattosio e povera di grassi, ma pure sempre golosa, credimi!!!
Inoltre potrai prepararla facilmente in pochissimi minuti e conservarla fuori dal frigorifero coperta anche per un paio di giorni!
La Ricetta del Crumble di Mele
Dettagli
2 persone
10 minuti
10 minuti per le Mele
30 minuti per il Crumble
Facilissima
Ingredienti per le mele
1 Mela Golden
Vanillina
1 cucchiaino di Eritritolo
Cannella
1 cucchiaino di Succo di Limone
1 cucchiaino di Acqua
Ingredienti per il crumble
20 gr di Crusca di Avena
10 rg di Farina di Mandorle
Cannella
1 cucchiaino di Olio di Cocco
1 cucchiaino di sciroppo di Agave
procedimento
- Taglia la mela a tocchetti senza privarla della buccia e cuocila in un padellino con tutti gli altri ingredienti a fiamma bassa fino a quando si sarà ammorbidita.
- Nel frattempo mescola gli ingredienti del Crumble fino a quando avrai ottenuto un composto sabbioso.
- Metti le mele cotte in pirofile monoporzione, ricoprile con il Crumble e cuoci in forno per 30 minuti a 180°
Il Mio Consiglio
Puoi rendere il Crumble ancora più goloso con l’ aggiunta di qualche goccia di cioccolato fondente oppure completarlo con un cucchiaino di Yogurt magro una volta tolto dal forno!
Lascia un commento