Cerchi una ricetta?

Seguimi sui social

#theredgourmetinstatips: tutti i mercoledì con una ricetta salata e tips su instagram e personal branding

Pancake con Farina di Cocco

Mega Pancake con Farina di Cocco

Mega Pancake con Farina di Cocco

Su Instagram vi ha fatto letteralmente impazzire, tanto che ci ho dedicato una sezione nelle storie in evidenza! Oggi ho deciso lasciarvi la ricetta di questo strepitoso Pancake con Farina di Cocco.

Questo Mega Pancake è perfetto per la colazione di tutte le mattine, è facile da preparare e puoi cuocerlo la sera prima senza che perda la sua sofficità durante la notte.

Si tratta di un dolce da colazione completamente e naturalmente privo di glutine e lattosio e quindi amico di tanti intolleranti

Gli ingredienti necessari a realizzarlo sono veramente pochissimi e ti servirà solamente un pentolino dal diametro di 12/14 cm per cuocerlo a fuoco lentissimo.

Per quanto riguarda la farcitura puoi scegliere veramente quello che più ti piace: io ad esempio utilizzo sempre frutta di stagione e un burro di frutta secca per rendere la colazione completa ed equilibrata.

Per questa versione ho utilizzato la Crema di Mandorle bianche di nu_3: leggera, cremosa e vellutata dona una marcia in più alla mia colazione!

Dovresti assolutamente provarla perchè è estremamente versatile: ottima anche sulla frutta cotta o su una crepe o un french toast.

CLICCA QUI per accedere allo Shop Online di nu_3 e utilizza il mio codice sconto REDG15 per ottenere il 15% di sconto su tutti i prodotti.

La Ricetta del Mega Pancake con Farina di Cocco

Dettagli

Porzioni

1 persona

Tempo di Preparazione

5 minuti

Tempo di Cottura

15 minuti

Difficoltà

Facile

Ingredienti

procedimento

  • In una ciotola unisci le Farine, il lievito, il cacao e mescolale insieme all’ albume con l’ aiuto di una frusta per non fari formare dei grumi
  • Scalda bene un pentolino dal diametro di 12/14 cm e ungilo leggermente con olio di cocco
  • Una volta caldo, abbassa la fiamma al minimo e versa il composto al suo interno; chiudi con un coperchio e cuoci per circa 10 minuti fino a quando la superficie non si sarà rappresa.
  • Gira il pancake e cuoci anche sul secondo lato per un paio di minuti. Mangiare caldo o tiepido
1 Comment

Post A Comment