Un impasto facile, veloce e profumato: sono stata letteralmente conquistata subito dalla consistenza e dal sapore di questi Muffin Vegani a cui ho aggiunto dei freschissimi frutti rossi! La ricetta però, devo ammetterlo, non è la mia!
Dopo i Muffin al Cacao realizzati qualche settimana fa, ho scelto un altra ricetta di Letizia, meglio conosciuta su Instagram come @senzaebuono .
La ricetta originale di questi Muffin Vegani prevede l’ utilizzo dei fichi, ma aimè, non sono riuscita a trovarli freschi e quindi ho optato per queste piccole caramelle dolcissime dal sapore sempre gradevole!
Come ho già raccontato tante volte, preparare i muffin è semplicissimi: basta dividire gli ingredienti liquidi da quelli secchi per poi unirli senza mescolare per troppo tempo l’ impasto che deve rimane abbastanza compatto, ma soffice.
Per questi Muffin Vegani sia io che Letizia abbiamo utilizzato una farina indispensabile per la buona riuscita della ricetta: una farina che si presta perfettamente a fare le veci delle uova che, essendo questa una ricetta vegana, si sono fatte da parte!
Parlo della Farina di Ceci, una farina che amo perchè è estremamente versatile e perfetta sia per ricette dolci che salate.
Io utilizzo la Farina di Ceci di nu3 con cui è possibile realizzare piatti naturalmente privi glutine ed è ricca di vantaggi: biologica, ricca di fibre e altamente proteica.
Puoi acquistarla direttamente qui con il 15% di sconto utilizzando il codice REDG15
No Comments