Cerchi una ricetta?

Seguimi sui social

#theredgourmetinstatips: tutti i mercoledì con una ricetta salata e tips su instagram e personal branding

BENVENUTO/A,

sono Lorenza

Spinta dalla passione sfrenata per la cucina ho deciso di concentrare le mie energie nell’ apertura del mio Blog dedicato interamente alla cucina naturale e senza glutine.

 

Ho definito fin da subito The Red Gourmet come il mio progetto di vita perché per me ha rappresentato la svolta: il mio obiettivo era quello di trasmettere a chi mi segue la mia passione per la cucina, invogliando i più a replicare le mie ricette e i piatti che propongo perché sono estremamente facili, oltre ad essere sani e gustosi.

 

Da subito però mi sono resa conto che non bastava solamente la passione per far crescere la mia pagina, ma una formazione continua e costante a 360° che comprendesse lo studio di strategie di marketing, la food photography, un attenzione particolare ai comportamenti da tenere sui social e tanto tanto altro.

Ecco quindi che ho iniziato subito a seguire corsi mirati alla formazione che mi permettessero di poter aprire autonomamente il mio Blog, di scattare direttamente da casa le fotografie, di post produrle e di diventare Content Creator dei miei canali.

 

Più studiavo (ho deciso di riprendere gli studi universitari in affiancamento ai corsi autonomi), più mi rendevo conto che stava nascendo una nuova passione che andava di pari passo a quella per la cucina: il marketing digitale.

Una passione talmente forte e marcata che si è trasformata velocemente nel mio lavoro: social media manager.