Cerchi una ricetta?

Seguimi sui social

#theredgourmetinstatips: tutti i mercoledì con una ricetta salata e tips su instagram e personal branding

BENVENUTO/A,

sono Lorenza

32 anni, nasco in una famiglia di commercianti ambulanti e da sempre ho vissuto e studiato l’ evoluzione del mercato e della comunicazione.

Ho aperto il mio profilo Facebook e Instagram quando ancora non si sapeva bene quale fosse la loro vera utilità, ma da subito ho capito che i social, se sfruttati nel modo giusto, sono grandi alleati anche del piccolo commercio.

Non si può competere con realtà come Amazon o Zalando, ma i social network sono strumenti meravigliosamente unici per raggiungere le persone, farci conoscere, apprezzare e guadagnare…divertendoci!

Diplomata al Liceo Scientifico, proseguo il mio percorso alla Facoltà di Economia e Management all’Università degli Studi di Parma.

I casi della vita mi hanno portato a scegliere di ampliare l’ azienda di famiglia aprendo a 23 anni (nel 2013) Partita Iva come titolare di una attività dal commercio prettamente di vicinato, ma la mia strada attraverso i social era già scritta da tempo.

Riprendo gli studi specializzandomi in Social Digital Marketing e parallelamente continuo il mio percorso di formazione seguendo corsi e webinar mirati alla crescita delle Pmi su Instagram e ad acquisire maggiori competenze nel Social Media Marketing

 

Instagram è per tutti, ma non tutti sono per Instagram!

 

Sempre troppo spesso si sente dire che Instagram è un social adatta ai ragazzini perchè ha dinamiche troppo difficile da comprendere: NON E’ COSI’!

Instagram altro non è che un nuovo mercato in cui promuovere la propria attività, ma a differenza di quelli più tradizionali è in grado di raggiungere migliaia di persone in più, in modo totalmente gratuito: quello che fa la differenza è la mentalità con cui ti approcci in questo mondo.

La mia Missione è quella di aiutare la mia community a farsi strada e monetizzare con le giuste strategie per un successo garantito

Oggi insegno a coach, content creator e imprenditori (non solo digitali) ad ottenere risultati concreti attraverso il potere dei social media.