Quante volte ci siamo sentiti soffocati da tutte le cose che dobbiamo fare? Lavoro, obiettivi e sogni nel cassetto che continuiamo a rimandare, ma che ci angosciano perchè non li vediamo mai realizzati.
Per quanto io mi ritenga organizzata, è capitato anche a me di sentirmi così; l’ unica cosa da fare è scegliere se arrenderti al tuo destino o aumentare la tua produttività.
La scelta ricade sulla seconda opzione, vero? Ecco quindi 5 consigli per raggiungere il tuo obiettivo!
1️⃣NON ASPETTARE LA MOTIVAZIONE: se aspetti che arrivi, perdi solamente tempo e l’ attimo. Nel momento in cui decidi di fare una cosa, falla!
2️⃣PORTA A TERMINE CIO’ CHE INIZI: studio, lavoro o qualsiasi attività volta alla tua crescita personale dividila in piccoli step. Vedere un proprio lavoro ultimato è gratificante e galvanizzante.
3️⃣SII EFFICACIE, NON SOLO EFFICIENTE: fai le cose nel modo giusto, portando valore e non solamente perchè devi farle.
4️⃣RISPETTA I TUOI RITMI: sfrutta le ore in cui ti senti maggiormente produttivo per portare a termine gli obiettivi più importanti della tua giornata.
5️⃣NON DISTRARTI: può essere utilissimo applicare il “metodo del pomodoro” di cui ho parlato in uno dei miei ultimi reel: non lo conosci? Corri a vederlo!
Ora però è giunto il momento del pranzo: profumato e semplice da preparare, ho scelto questo piatto perchè contiene anche lui il numero 5!
No Comments